Data service

Industry

Catene di fornitura e tracciabilità

TrustedChain® può semplificare e gestire in maniera più efficiente molti processi industriali, che presentano diverse similarità anche se riguardano settori diversi.

Le possibili applicazioni includono:

  • la tracciabilità dei prodotti di un’intera catena di produzione a partire dalle materie prime;
  • la gestione completa delle catene di fornitura;
  • la prevenzione e la lotta alla contraffazione.

Condivisione dei dati e creazione di nuovi modelli di business

Il timore di esporsi ai concorrenti e la necessità di proteggere la confidenzialità spesso impedisce agli operatori di mercato di condividere dati sensibili. Di conseguenza la tecnologia blockchain non può essere applicata efficacemente se non si risolve il problema della riservatezza tra potenziali antagonisti.

I sistemi di elaborazione algoritmica TrustedChain® sono concepiti per rimuovere in maniera sicura gli ostacoli che impediscono lo scambio di dati tra partner concorrenti, che non si conoscono o che non hanno rapporti fiduciari tra loro. I partecipanti del sistema TrustedChain® per esempio possono nascondere informazioni sensibili e condividere soltanto quei dati che non compromettono la propria posizione competitiva sul mercato – specialmente se nel sistema è coinvolto un elevato numero di operatori e concorrenti. Ciò consente di condividere e utilizzare i dati in modalità del tutto nuove, stimolando la ricerca, l’innovazione e la nascita di nuove opportunità di business in svariati settori.

Applicazioni di intelligenza artificiale

Il sistema distribuito di intelligenza artificiale di TrustedChain® può sostenere le fasi decisionali dei processi industriali attraverso l’analisi dei dati in maniera sia reattiva che proattiva, evidenziando rischi e pericoli effettivi o potenziali.

This post is also available in: Inglese