Sezione

News

Blockchain salvaguardia del Made in Italy nell’Industria Alimentare e della Moda

Negli ultimi decenni, il Made in Italy è diventato sinonimo di eccellenza, qualità e artigianalità raffinata, sia nell’industria alimentare che in quella della moda. In questo articolo, esploreremo come la blockchain può essere impiegata per garantire l’origine e la tracciabilità dei prodotti del Made in Italy, assicurando così la fiducia dei consumatori e il futuro di questa industria.
blockchain supply chain

TrustedChain e ACCUDIRE: innovazione e sicurezza per le supply chain internazionali

TrustedChain, piattaforma leader nel settore della blockchain, ha stretto una collaborazione strategica con ACCUDIRE, giovane azienda italiana specializzata nell'efficientamento dei processi logistici e delle spedizioni internazionali. Insieme, stanno rivoluzionando le supply chain globali, introducendo innovazioni tecnologiche che migliorano l'efficienza, la sicurezza e la fiducia nel commercio internazionale.

13/10/2022 XIII° Forum dei Centri Servizi Digitali

Partecipa al XIII° Forum dei Centri Servizi Digitali. Una giornata dedicata all'innovazione per restare aggiornato sulla tecnologia blockchain e le sue applicazioni

6 Aprile 2022 Blockchain per il settore food – Notarizzare le informazioni per tutelare qualità e Made in Italy

Appuntamento con il webinar dedicato alle applicazioni blockchain per il settore food & beverage per la difesa della qualità del Made in Italy.
Webinar blockchain agrifood

Webinar 11/11/2021 TrustedChain: in difesa dell’agrifood italiano grazie alla blockchain

OSItalia in collaborazione con TrustedChain e Valore Consulting - CDR Italia, organizza un appuntamento dedicato alla tecnologia Blockchain applicata al settore agroalimentare, con l'obiettivo di evidenziare il potenziale di questa tecnologia nella filiera alimentare e la tutela della qualità del nostro Made in Italy.

22-26 Ottobre TrustedChain a TuttoFood Milano

TrustedChain sarà a TuttoFood per presentare le soluzioni innovative per la tracciabilità della filiera alimentare, in difesa del Made in Italy.

Pasta Fresca Valentini con la blockchain difende l’eccellenza italiana

Il pastificio toscano si è appoggiato alla soluzione TrustedChain di Ifin Sistemi, così da rafforzare la proposizione commerciale sul mercato, tracciando tutte le informazioni dei prodotti, dalla materia prima fino al prodotto a scaffale.

13.05.2021 Webinar Gratuito Blockchain in Toscana

L'Università di Firenze con Babel (Blockchain and Artificial intelligence for Business Economics and Law) e Kritica Economica, patrocinano il webinar gratuito "Blockchain in Toscana", un evento per gli imprenditori che esplorano le opportunità di business adottando la tecnologia blockchain. TrustedChain parteciperà come relatore dell'evento.

10/03/2021 WEBINAR Blockchain, tecnologia e ambiti applicativi

Un appuntamento rivolto alle aziende IT, interessate a cogliere tutte le potenzialità derivanti dallo sviluppo di progetti blockchain, che si possono concretizzare rapidamente, tramite una partnership di valore con Ifin Sistemi.

This post is also available in: Inglese